ringraziamenti alla fonte dell'articolo
IL
SANTO GRAAL
|
||
|
lunedì 15 dicembre 2014
[Miti e Leggende]IL SANTO GRAAL
martedì 9 dicembre 2014
[Scienza & Fantascienza]Universi paralleli: potrebbero esistere davvero
Fonte che ringraziamo ..
Uomini inviati come fax nel passato grazie agli ‘Universi paralleli’: era la tematica di Timeline – Ai confini del tempo, romanzo di Michael Crichton. Resta per ora solo fantascienza, ma la sua trama riecheggia la questione scientifica delle particelle specchio, che, secondo Zurab Berezhiani e Fabrizio Nesti dell’Università dell’Aquila non sono solo una curiosa teoria, ma una realtà. La scoperta, annunciata dal Science Daily, potrebbe realmente ammettere l’esistenza dei mondi paralleli.
domenica 30 novembre 2014
[curiosità] la vera storia di Star trek un mito a velocità della luce della serie classica
si ringrazia Startrekmania
Fonte http://startrekmania.altervista.org/Data/Curiosita.htm
I DUE "PILOTI"
Una delle caratteristiche curiose più note della serie Star Trek è il fatto del doppio episodio pilota; solitamente una nuova serie televisiva viene presentata e proposta con un "numero zero" detto "Pilota". Se il pilota piace allora la serie può partire, in caso contrario viene bloccata sul nascere. La serie classica di Star Trek ha fatto eccezione. Nel Febbraio del 1965 fu presentato l'episodio pilota "The Cage" ("Lo zoo di Talos") in cui si narravano le vicende dell'astronave Federale USS Enterprise (inizialmente "Yorktown") al comando del Capitano Christopher Pike (interpretato da Jeffrey Hunter), alle prese con gli abitanti del pianeta Talos IV. Accanto al capitano Pike compariva un primo ufficiale interpretato da Majel Barrett ed un ufficiale scientifico vulcaniano di nome Spock, interpretato da Leonard Nimoy.
Etichette:
curiosità,
Scienza & Fantascienza,
Star trek
sabato 29 novembre 2014
venerdì 28 novembre 2014
[Storia curiosità]10 Curiosità sulla Statua della Libertà
Quando si pensa agli Stati Uniti, la prima immagine che viene in mente è quella della Statua della Libertà. Bella e imponente, è il simbolo dell’orgoglio statunitense. Eppure, ci sono alcune curiosità su di lei che ai più sono sconosciute: scopriamole insieme!
giovedì 27 novembre 2014
[Lifestile]Il peperoncino più piccante del mondo
si ringrazia la fonte dove potete trovare altre notizie sui peperoncini
http://www.peperoncino.onweb.it/
http://www.peperoncino.onweb.it/
Qual è il peperoncino più piccante del mondo?
Si chiama "Carolina Reaper", varietà sviluppata a Rock Hill, nel Sud Carolina da Ed Currie professione banchiere, il Carolina Reaper è noto con il nome di HP22B. Sembrerebbe che è stato ottenuto dall'incrocio tra un Naga Pakistano ed un Red Habanero dall'isola di St. Vincents nelle Indie Occidentali, di forma molto similare al 7 Pod Primo, il frutto si presenta di colore rosso brillante a maturazione finale, dal sapore fruttato, dolce e con sfumature di cannella, cioccolato e cigliegia. Sono testati per più di 4 anni, presso il laboratorio della Winthrop University ottenendo una media di1,569,300 SHU sulla scala Scoville per ogni singolo frutto.
mercoledì 26 novembre 2014
[Tutorial]Jdownloader 2 beta
- Controlla Java Runtime Environment.
- Scarica jdownloader.
- Avvia l‘installazione di jdownloader.
- Durante l’installazione vi verrà richiesto di installare il plugin FlashGot. Non è necessario, decidete se volete installarlo oppure cliccate avanti.
- Avete terminato l’installazione.
Adesso passiamo alla configurazione di Jdownloader.
martedì 25 novembre 2014
[Storia] Il furto della Gioconda 2011
Era la notte del 20 agosto 1911 quando l'italiano Vincenzo Peruggia, decoratore e imbianchino, rubò la Gioconda di Leonardo da Vinci dal Louvre. Originario di Dumenza, un paese del nord della provincia di Varese, emigrato in Francia giovanissimo, Peruggia aveva lavorato anche al Louvre e partecipato ai lavori per la sistemazione della teca di vetro dove era custodito il dipinto, allora nel Salon Carré. Conosceva quindi benissimo il luogo e le abitudini del personale del museo.
venerdì 11 aprile 2014
[Serietv] CBS rinnova Elementary, The Good Wife, NCIS, Person of Interest,e 13 altri show
13 marzo 2014
CBS rinnova Elementary, The Millers, e 13 altri spettacoli
Sulla scia della notizia di ieri che The Big Bang Theory sarà in giro per altre tre stagioni , la CBS ha annunciato un rinnovamento radicale per la maggior parte della sua lineup . E quando dico travolgente , voglio dire spazzare ! In quello che sta diventando una tradizione annuale , la rete di oggi ha ordinato nuove stagioni di 18 dei suoi spettacoli .
Iscriviti a:
Post (Atom)