mercoledì 26 novembre 2014

[Tutorial]Jdownloader 2 beta




  • Controlla Java Runtime Environment.
  • Scarica jdownloader.

  • Avvia l‘installazione di jdownloader.
  • Durante l’installazione vi verrà richiesto di installare il plugin FlashGot. Non è necessario, decidete se volete installarlo oppure cliccate avanti.
  • Avete terminato l’installazione.
Adesso passiamo alla configurazione di Jdownloader.

 
  • Per prima cosa dobbiamo andare nella scheda “impostazioni” e in LiveHeader/Curl.
  •  Adesso inserite lo Username e la Password  per accedere al pannello di controllo del vostro Router e l’indirizzo IP che gli è stato assegnato dalla rete (oppure potete premere il tasto “Ottieni l’indirizzo IP” e in automatico verrà mostrato l’indirizzo del vostro router).
  • Cliccare su “seleziona router”,  e dopo aver scelto il vostro modello, premere su “ok” in basso a destra e vi verrà fornito il codice che permetterà a Jdownloader di compiere la riconnesione automatica. Se non fosse presente nell’elenco, dovete creare il codice che servirà per la riconnessione automatica, manualmente. Per farlo cliccare su “Crea script di riconnessione”, controllare che l’indirizzo IP del Router sia uguale a quello inserito precedentemente (punto 2) e cliccare su “avvia”. Si aprirà in automatico il vostro browser richiedendovi il nome utente e la password per accedere al pannello di controllo del vostro router. A questo punto, a seconda del tipo di router in vostro possesso, dovrete farlo disconnettere e riconnettere in modo da cambiare l’indirizzo IP precedentemente assegnato da internet (quello esterno). Una volta ripristinato il collegamento su internet, riaprite Jdownloader e salvate la procedura. In automatico vi verrà creato lo script di riconnessione automatica.
  • In basso alla scheda LiveHeader/Curl, cliccate su “cambia IP”, così potrete verificare che il cambiamento dell’indirizzo IP, che usate per accedere su internet, avviene con successo.


Ricapitolando, scarica jdownloader, configuralo per la riconnessione automatica e inizia ad usarlo.
Una volta terminata la configurazione, passiamo ad un esempio di download.
Nella scheda “cattura collegamenti”, apparirà il file che avete selezionato. In alto a sinistra, premere il tasto “play”   e avviate lo scaricamento.
Buon Download! :-)

si ringrazia blog siena per questo tutorial

2 commenti:

  1. Ciao e grazie per la citazione! Potresti attivare il link? Gene sarei molto grato!

    Fabrizio di Web Siena Blog.

    RispondiElimina
  2. ciao Fabrizio grazie a te .. ti ho attivato il link ...

    RispondiElimina