Obsidian: l’amore non è un’esclusiva umana
Abbiamo letto di storie d’amore tra umani e vampiri, licantropi streghe e maghi... questa volta, con “Obsidian”, si parla di alieni.
Katy ha 17 anni, gestisce un blog su cui posta recensioni di libri e possiede una forte passione per il giardinaggio. Dopo la morte del padre a causa di un tumore, la ragazza si trasferisce con la madre in un piccolo paesino del West Virginia.
La vita sembra scorrere tranquilla fino al momento in cui Katy incontra il bellissimo vicino di casa Deamon: occhi verdi magnetici, fisico statuario che incita pensieri spinti solo a guardarlo e, purtroppo, un’innata tendenza all’arroganza e sfacciataggine. Tra i due nasce così un rapporto di odio che sfocia in litigi e ’’punzecchiamenti’’ che, anche se apparentemente snervanti, risultano essere carichi di sensualità. Un giorno però Katy viene aggredita e ferita da qualcuno, o meglio qualcosa, che renderà indispensabile l’aiuto di Deamon grazie al quale la ragazza riuscirà a sopravvivere. Si scoprirà che il bellissimo vicino non è esattamente umano bensì un essere di luce capace di provare le stesse sensazioni di un uomo... Katy a questo punto si trova completamente coinvolta in una guerra tra luce ed ombra e l’unico modo che ha per sopravvivere è quello di stare sempre vicina a Deamon; una vicinanza che non ha a che fare solo con la necessità di salvarsi...
Pubblicato nel 2013 da Giunti, Obsidian è il primo libro della saga ’’LUX’’ e in Italia l’uscita del sequel ’’Onyx’’ è prevista per il prossimo novembre. Per chi volesse informarsi, l’autrice Jennifer L. Armentrout, che scrive bestseller per USA Today, è stata definita una scrittrice versatile anche grazie agli apprezzati romanzi per adulti. Personalmente ho terminato il libro in 2 giorni, non riuscivo a staccarmi dalle pagine perché la storia mi ha coinvolta soprattutto per i dialoghi bollenti e l’attrazione mista a risentimento che si percepisce tra i due protagonisti. Ammetto di aver storto il naso quando ho letto che si parlava di alieni, ma ho comunque deciso di immergermi nella lettura e ora posso dire di aver fatto un’ottima scelta. Consiglio il racconto a chi ama le storie che uniscono l’amore al mondo del paranormale nella realtà di tutti i giorni.
Nessun commento:
Posta un commento