giovedì 5 settembre 2013

[Serietv] Nuove serietv NBC- 2013-2014

upfronts-2013-NBC 

UPFRONTS 2013 - LE NUOVE SERIE TV DELLA NBC


Ladies and Gentleman, benvenuti nella settimana più calda del mondo del piccolo schermo: quella degli upfronts 2013! Settimana di fermento per il mondo delle serie tv, settimana in cui viene dettato il futuro degli show, dalle cancellazioni ai rinnovi. Ma, soprattutto, settimana in cui le maggiori emittenti televisive (NBC, FOX, ABC, CBS e THE CW) presentano i nuovi show.
Bando alle ciance dunque e partiamo subito con le novità più succose della NBC.

NBC - LE NUOVE PRODUZIONI

La strategia del pavone è abbastanza chiara: continuare sulla linea di rinnovo dettata l’anno scorso e offrire un’ampia varietà di programmi con cui accaparrarsi una grande fetta di pubblico. Ecco quindi fare la comparsa di tre progetti ad alto profilo come Believe che mutua da Revolution J.J. Abrams come produttore esecutivo dello show, Crisis e The Blacklist sulla scia del successo di serie come Homeland e The Following. L’espediente sembra chiaro: cercare a tutti i costi una event season finalmente lontana (temporalmente) dallo spettro di Lost di cui però si vorrebbe ricreare l’alto potenziale assuefattivo che nessuno è mai riuscito a replicare. 
Discorso diverso per DraculaCrossbones, co-produzioni internazionali di alto livello, generate fuori dal ciclo industriale dei pilot (come fu per Hannibal) dalla forte impronta di genere.
In dettaglio:
Believe – prodotto da Alfonso Cuaron (che ha girato il pilot), J.J. Abrams e Bryan Burk. Drama paranormale in cui la piccola Bo, di appena 10 anni, sviluppa un potere che fa gola ai più. A difenderla ci penserà Tate, ex ergastolano ingiustamente condannato e prontamente evaso dal braccio della morte. Con Jake McLaughlin (Crash), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Delroy Lindo (The Chicago Code), Sienna Guillory (Virtuality), Jamie Chung (Once Upon a Time)
About a boy – cosa ci fosse da dire in più del film di Paul e Chris Weitz tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby nessuno lo sa. Fatto sta Jon Favreau ha deciso di metterci mano e di girare un pilot delle vicende di Will Freeman, scapolo impenitente e Marcus, bambino per cui diventerà figura di riferimento. Il tutto in chiave comedy. Inutile? Quasi.
The Michael J. Fox Show – Il grande, attesissimo ritorno di Michael J. Fox in tv. Nella comedy l’attore interpreterà un uomo che, affetto dal Parkinson, decide di abbandonare il lavoro per occuparsi della famiglia fino a quando decide di tornare a fare il giornalista e anchorman del tg. Con Besty Brandt, Kate Finneran
Crisis – di Rand Ravich e Far Shariat, il pilot è stato diretto da Phillip Noyce. Il plot, almeno nelle intenzioni, sembra vicino a Homeland: l’enstablishment della capitale statunitense viene coinvolta in una cospirazione internazionale e un supervillain costringe tutti (presidente degli USA in persona) a soddisfare folli richieste minacciando figli, amici e parenti. Nel cast Gillian Anderson (X-Files), Rachel Taylor (666 Park Avenue), Dermot Mulroney (Enlightened).
Sean saves the world – gay comedy con Sean Hayes, il Jack di Will & Grace. Serve davvero che aggiunga altro? Beh, allora sappiate che Sean è un padre gay divorziato che si ritrova a gestire una figlia adolescente, una madre aggressiva e un capo invadente. Vi ricorda qualcosa, sempre dallo stesso canale? Esatto.
The Family Guide – Prodotto da Jason Bateman (Arrested Development) con J.K. Simmons (The Closer) e Harold Perrineau (Lost). La storia è quella di un ragazzino di 11 anni che vede la sua famiglia, composta da un padre non vedente, una madre che si comporta da adolescente e una sorella nerd degli anni ’80, riunirsi grazie al divorzio.
Chicago PD – spinoff di Chicago Fire che… beh, Chicago Fire sui poliziotti dell’unità di intelligence.
Ironside – Un crime, un poliziotto che non rispetta le regole, e una sedia a rotelle. Neeeext!
Undateable – basato sull’omonimo libro di Ellen Rakieten e Anne Coyle, lo show racconta del solito gruppo di amici autoproclamatosi “undatables”, infrequentabile. Il gruppo viene scosso dall’arrivo di un nuovo ragazzo estremamente sicuro di sé…
The Blacklist – il malvivente più ricercato sulla terra, Raymond “Red” Reddington, decide di costituirsi e di denunciare tutti i malviventi (compreso un terrorista creduto morto) con cui ha lavorato a patto che venga affiancato dalla recluta dell’FBI Liz Keen, con cui non sembra avere alcun legame. Un po’ de Il silenzio degli innocenti, un po’ di thriller e un po’ di cospirazione internazionale: gli ingredienti perfetti per il nuovo The Following, con annessa parabola discendente
Welcome to the family – una famiglia bianca e una famiglia ispanica costrette a vivere sotto lo stesso tetto grazie all’amore impetuoso dei due figli (che solo nel trailer si fidanzano, si innamorano, si riproducono e si promettono in matrimonio). Creato da Mike Sikowitz (Rules of Engagement) con Mike O’Malley (Glee), Mary McCormack (The West Wing, In Plain Sight), Ricardo Chavira (Desperate Housewives). Cliché, banalità e un trailer che non fa ridere
The night shift – procedural nel turno di notte al San Antonio Hospital. Medici, paramedici, amici, amanti, ex-militari, ecc. Finché c’è vita c’è un procedurale.
Dracula – dai produttori di Downton Abbey; dal regista dei Tudors e con quel @#|%\& di Jonathan Rhys Meyers (dei Tudors, appunto) l’ennesimo adattamento del personaggio di Bram Stoker ambientato nel XIX secolo, in una Londra in cui Dracula si finge un imprenditore americano intenzionato a diffondere la scienza moderna
Crossbones – dal romanzo di Colin Woodward The Republic of Pirates, la serie racconterà le vicende di Barbanera & co. quando, tra il 1715 e il 1725 fondarono lo stato di New Providence. Da tenere d’occhio per la presenza di Neil Cross (Luther) dietro la macchina da presa e dell’infinito John Malkovich.


Fonte:http://www.roarmagazine.it/serie-tv/upfronts-2013-nbc.html

Nessun commento:

Posta un commento